Balli latino a Torino
Posted on: February 23, 2019, by : FA
balli latino
I balli latino americani sono tra quelli più scelti per chi frequenta scuole di ballo, non importa avere o meno un partner, è comunque possibile frequentare i corsi e conoscere direttamente nella struttura qualcuno con cui condividere la passione.

Perché scegliere le danze latino americane

Ci sono diversi motivi per cui molte persone scelgono questo tipo di danza. Molti lo fanno perché le musiche orecchiabili ed il ritmo sono davvero molto belli e quindi magari dopo anno che ascoltano musiche latino americane hanno deciso di provare anche a ballarle.
Altro motivo per cui molte persone prediligono i balli latino americani rispetto ad altre danze è sicuramente quello della loro sensualità. Si impara, soprattutto per quanto riguarda le donne, una sorta di dizionario della seduzione con come protagonista il nostro corpo. Dal movimento delle mani sino al camminare tutto diventa un vero e proprio concentrato di sensualità.
In ultimo, ma non per importanza, è anche un motivo di scelta quello di poter poi andare nei locali dedicati a questa disciplina e poter ballare e divertirsi sia con il proprio partner che per cercarne altri.

Dove e come imparare i balli latino americani

Non importa se si è bravi o dei principianti, in ogni caso è sempre bene andare in una scuola con dei ballerini come insegnanti per appendere al meglio questa disciplina. In ogni scuola vengono realizzati dei corsi che servono sia per imparare le basi ma anche per chi vuole specializzarsi e migliorare il proprio stile. Per chi vive nella zona di Torino e dintorni è possibile seguire un corso di ballo latino americani alla scuola di ballo Sampaoli dove dei professionisti sono pronti ad accogliere, dividendoli per grado di bravura e facendo sempre attenzione di formare delle coppie con possibile affiatamento nella danza, tutti quelli che vogliono cimentarsi tra bachate e cha cha cha. Anche il passo doble viene insegnato, sempre partendo da livelli base per poi approdare in quelli definiti avanzati.
Se non si riesce a decidere a quale livello per grado di capacità iscriversi la soluzione è davvero molto semplice, basta provare una lezione gratuita e chiedere al proprio insegnante quale possa essere la giusta partenza per le vostre abilità di ballerini.
Se il vostro sogno è ballare latino americano ma non avete mai fatto iscrizione perché non avete un partner non dovete aspettare oltre e correre alla scuola di danza, sarà loro premura fare in modo che vi sia il giusto equilibrio in ogni corso tra il numero di partecipanti femminili e maschili, così anche che le coppie siano ben formate sia per quanto riguarda il grado di preparazione che la fisicità dei componenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *