Quale fornitore di energia elettrica conviene di più?
Posted on: May 21, 2018, by : matteo
Quale fornitore di energia elettrica conviene

Il 1° luglio 2019 non è così distante, ovvero la data che sancisce la fine del mercato di maggior tutela e l’ingresso per tutti al mercato libero. Sempre più utenti, con l’avvicinarsi di tale giorno, stanno iniziando a chiedersi quale fornitore di energia elettrica conviene in vista del passaggio al libero mercato. Vediamo dunque di scoprirlo insieme.

 

I parametri da considerare quale fornitore di energia elettrica conviene

L’offerta del mercato libero è molto vasta e si rinnova continuamente con nuove offerte e nuovi operatori, rendendo la scelta dei consumatori sempre più difficile e complicata. Per capire quale fornitore di energia elettrica conviene, dobbiamo prendere in considerazione alcuni elementi. Senza ogni dubbio, il prezzo dell’offerta, è il primo fattore a cui tutti i consumatori prestano molta attenzione. Le altre componenti che troviamo nella bolletta, come gli oneri per il trasporto e gestione del contatore e gli oneri di sistema, sono stabilite dall’Autorità e non cambiano da un fornitore all’altro. Il confronto quindi deve essere effettuato andando a vedere il prezzo dell’energia elettrica, in € al chilowattora. Le offerte sono varie ed in alcuni casi il prezzo comprende più oneri, per questo motivo è necessaria quindi un’attenta valutazione.

 

Come scoprire Quale fornitore di energia elettrica conviene

Alla domanda iniziale “quale fornitore di energia elettrica conviene” è arrivato il momento di dare una risposta. Tra i fornitori con offerte più convenienti per i consumatori troviamo: Enel Energia, Edison, e Iren Mercato.

Offerta E-Light di Enel Energia

L’offerta E-Light prevede un prezzo unico per l’energia elettrica, senza variazioni per fasce orarie e giorni della settimana. Il costo della componente energia è di 0,052 €/kWh e resterà invariato per i primi 12 mesi di attivazione dell’offerta. Dopo il primo anno, Enel adeguerà il costo dell’energia ai prezzi del mercato comunicandoti con il dovuto anticipo il nuovo importo e lasciandoti libero di disattivare l’offerta.

Offerta Edison Best

E’ una delle offerte più convenienti ora come ora sul mercato. Edison Best è sottoscrivibile online, non ha nessun costo di attivazione e nessuna interruzione del servizio. Inoltre offre un servizio di alert che ti avvisa quando sono presenti offerte a prezzo bloccato capaci di farti risparmiare più di un euro al mese, cioè 52 euro l’anno.

Iren 10X2 Luce

Quest’offerta prevede il prezzo bloccato della componente energia per 2 anni. Inoltre, attivando Iren 10X2 Luce potrai usufruire di un bonus di 20 euro sulla tua fornitura così suddiviso: 10 euro sono accreditati sulla prima bolletta, mentre i restanti 10 euro  verranno accreditati sulla prima bolletta utile allo scadere del 12° mese di fornitura Iren Mercato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *